Il blog di Offertedilavoro.it

Le ultime notizie dal mondo del lavoro. Consigli e suggerimenti utili per trovare offerte di lavoro

Lavoro a domicilio: offerte in aumento per parruchiere ed estetiste

In tempi in cui la crisi economica si fa sempre più aggressiva, emergono nuove e inusuali forme di lavoro. Ad esempio negli Stati Uniti già da diverso tempo oramai aumentano le offerte di lavoro a domicilio soprattutto nel campo della cura del corpo. Una pratica che sta prendendo piede sempre di più anche in Italia, tanto che, ad esempio, parrucchiere ed estetiste preferiscono chiudere (o meglio sono costrette considerando i costi in continuo aumento) i propri centri di bellezza per dedicarsi a tempo pieno alla fornitura di servizi di “mobile beauty”, la “bellezza a domicilio” appunto.

Offerte di lavoro a domicilio per la bellezza del corpo

E stranamente, nonostante la crisi o forse proprio a causa della crisi, la richiesta di servizi di bellezza a domicilio di questo tipo è in continuo aumento. Sono sopratutto donne in carriera con mille impegni a richiedere questo tipo di prestazione: si va dall’acconciatura particulare, alla manicure, al semplice trucco per finire con un bel massaggio rilassante. Ovviamente è difficile riuscire a creare un buon “giro” se non si gode già di una certa reputazione nel settore. Tuttavia il dato di fatto certo è che le offerte di lavoro a domicilio sono in aumento e non solo quelle che interessano la cura del corpo.

Lavoro a domicilio: cercalo su offertedilavoro.it

Ad esempio oltre a figure ormai storiche come babysitter, dogsitter, donna delle pulizie e collaboratrice domestica, sempre più numerose sono le offerte di lavoro che interessanno cuochi, parrucchiere, estetiste e massaggiatrici. Anche per questo motivo il legislatore ha introdotto una nuova tipologia di lavoro subordinanato che va appunto sotto il nome di lavoro a domicilio. Attraverso il motore di ricerca di offertedilavoro.it è possibile trovare numerose offerte di lavoro di questo tipo. Vi consigliamo di partire dando un’occhiata all’elenco delle professioni che trovate a questo link. In bocca al lupo!

photo credit: Ylbert Durishti via photopin cc

Categories: Offerte lavoro

Comments are closed.